Case history

Alcune delle esperienze più significative realizzate da GSDATA

Ha partecipato alla informatizzazione del Consiglio Regionale dell’Umbria realizzando il progetto MITA, progetto teso alla dematerializzazione dei documenti, creando presso il Consiglio funzionalità quali il protocollo informatico (D.P.R. 445/2000, D.P.C.M. del 31/12/2000 e successivi), la gestione/utilizzo delle caselle di PEC (posta elettronica certificata), il workflow documentale.

Per il Consiglio Regionale dell’Umbria, ha contribuito all’introduzione della firma digitale al suo interno ed ha realizzato processi di e-democracy quali senso@lternato.

Ha realizzato il gestionale ReConcilia usato dal CO.RE.COM. Umbria per la gestione informatizzata delle attività di conciliazione nelle controversie tra gestori dei servizi di telecomunicazione ed utenti.

Ha realizzato il software all’interno del progetto di e-democracy Partecip@ttivo, progetto che ha coinvolto l’Assessorato regionale alle Politiche sociali e abitative della Regione Umbria, il Comune di Spoleto, il Comune di Corciano e, in rappresentanza della Confederazione delle autonomie locali Umbre, Anci e Uncem.

Ha collaborato con ARUSIA (Agenzia Regionale Umbra per lo sviluppo e l’innovazione in agricoltura), nell’ottica della informatizzazione dell’Agenzia.

Ha collaborato con l’Istituto di Teoria e Tecniche dell’Informazione Giuridica (ITTIG) del CNR di Firenze per introdurre, presso il Consiglio Regionale dell’Umbria, la informatizzazione e la standardizzazione della scrittura dei testi delle Leggi Regionali, realizzando poi l’interoperabilità tra Consiglio Regionale e N.I.R. (Norme in rete).